Oroscopo e cartomanzia, che legame hanno?

Molto spesso le arti divinatorie che riguardano la cartomanzia e l’oroscopo sono associate fra di loro ma: c’è un vero legame fra queste due forme di arte?

La maggioranza degli esperti sostiene la tesi che ci sia un vero ed effettivo legame fra l’oroscopo ed la cartomanzia e, anzi, sostiene anche che solo l’unione delle due possa mostrare il nostro vero futuro e, quindi, il nostro destino.

Questo pensiero e del tutto giustificato: nonostante le due arti siano nate in tempi diversi, sono effettivamente legate da un filo. Alcuni studiosi elaborarono una tesi secondo cui alcuni degli arcani maggiori, figure simboliche raffigurate nei tarocchi adoperati per la cartomanzia, abbiamo un legame profondo con i dodici segni zodiacali appartenenti all’oroscopo.

Ma perché dobbiamo ricorrere ad entrambi? La risposta è semplice e chiara, ciò che uno non sa, viene rivelato dall’altro. Sostanzialmente, bisogna rivolgersi ai tarocchi perché rivelano quel che non viene rivelato dall’oroscopo e bisogna rivolgersi all’oroscopo perché rivela ciò che non viene rivelato dai tarocchi. Una connessione semplice e chiara.

D’altronde, il perché di tale condizione è molto semplice: l’oroscopo ed i tarocchi si occupano di ambiti diversi e, dunque, se vengono utilizzati in modo sinergico possono comporre un quadro della nostra situazione futura più completo e preciso.

Cosa trattano l’oroscopo e la cartomanzia? Analizzando questa loro connessione, si può affermare con facilità che la cartomanzia, cioè la lettura dei tarocchi, sia una sorta di metodo più profondo rispetto a quello che è l’oroscopo: infatti, attraverso l’oroscopo si può scoprire quella che è la propria personalità legata al segno che ci appartiene; proprio per questo motivo, il metodo adottato dall’oroscopo e, di fatto, un metodo generico.

La cartomanzia, in questo caso, ci viene in aiuto; attraverso essa si può approfondire ciò che l’oroscopo afferma, in modo più personale e preciso, studiando il nostro passato e scoprendo il nostro futuro.